Non sò cosa sia questa vita forse come dice il mio amico Angelo ... è tutta una follia ...

Appunti di Viaggio 73 (Ho lasciato un Uomo)

♥ Ho lasciato un uomo….
senza parole e senza un addio
lui non aveva un proprio “io”
… e diceva pure di esser mio!
♥ Ho lasciato un uomo
in amore... io ero anche presa
ma non conosceva il valore dell’attesa
ignorava sempre la mia mano protesa.
♥ Ho lasciato un uomo
i suoi occhi erano sempre asciutti
denti grossi tristemente in evidenza
spesso diceva che io ero una lenza.
♥ Ho lasciato un uomo
che usciva di casa laccato e profumato
ma tornava ripiegato, confuso e spettinato
e mi diceva anche di non sentirsi amato!
♥ Ho lasciato un uomo
che alla tavola non pregava mai
fior di pietanze che non ringraziava
sazio, sospirava mentre dalla sedia s’alzava.
♥ Ho lasciato un uomo
che sempre per primo varcava le soglie
si trascinava dentro anche la molle moglie
a dispetto, un difetto che non si coglie.
♥ Ho lasciato un uomo
che portava a spasso il cane
s’allenava per delle strane gare
mai vista una medaglia da onorare.
♥ Ho lasciato un uomo
che si addormentava sempre stanco
a letto non mi teneva stretta al fianco
il suo “notte amore” non era franco.
♥ Ho lasciato un uomo
che non amava far la spesa
mai …portava un fiore a casa
ed è così che piano mi son arresa.
♥ Ho lasciato un uomo
l’ho mollato al suo destino
nessun odore più sul suo cuscino
nessun mio rimpianto al mattino.
♥ L’ho lasciato mille ed una volta
è sempre una sorta di due persone
che non ha imparato ancora la lezione
nessuna idea e, nessuna bella canzone.
♥ ♥ ♥ E’ sfacciato, ed è ancora, di nuovo
tristemente amato ed oggi… non è rinato
per l’ennesima volta l’ho amato e poi
nuovamente lasciato.