Non sò cosa sia questa vita forse come dice il mio amico Angelo ... è tutta una follia ...

Appunti di Viaggio 28 ( Agnus Mei)

Nel cammino irto dell'altare
tra gli antri e le bifore
sto' oggi a bivaccare.
Guardo i vetri di smeriglio colorato
e lumini e mirre.. un aroma disseminato
punto uno sguardo freddo ed armato
dove il tuo perduto senso fatato
stanco e inebriato dal mio incenso
assaggia la mia mano
con un tuo flebile lamento.

Il Re perduto ha una armatura
il suo brillare riflette su queste mura
che a niente vale tutta la mia premura
di vederlo cavalcare nelle lande e nella pianura.

Oh Re...
che nella goliardia di tue nuove vittorie
traspare la tua calda nostalgia
di impugnare la tua spada sulla via
del mio sinuoso e lucente corpo
tra Damasco e Douz in Tunisia.

Oh Re...
che nella passione della tua scia
ho perso il velo e la mia retta via
ma non accenno a confessar
perche' sono la tua spia

e cosi sia.