Non sò cosa sia questa vita forse come dice il mio amico Angelo ... è tutta una follia ...

Appunti di Viaggio (IL DUNQUE SULLA DUNA) 133

La pazzia è come il paradiso.
Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente
di quello che gli altri possono dire… sei vicino al cielo.
cit. Jimi Hendrix



IL DUNQUE SULLA DUNA
(Poemia)


Avevo passi
che turbavano il deserto
quell'eterno passaggio
d'armonia nel mio profondo
 ed a ciò che resta invisibile
come una duna arroventata
di misteriosa favella
ed esasperata interiorità
in quell'ardere che si annovera
 di gran lunga più longevo
della mia stessa esistenza

Io mi persi 

Ondate di calore
al di là della mia carne
in orme traballanti
mi liberavo in una rincorsa
 non capivo quale audacia
 nascondesse o si destasse
in quel lento avanzare alla rinfusa
avevo occhi arsi di tempesta in fuga.
Guardai il mio autoritratto
ma mancavo di un profilo
nel mio torrido sudario
ero creatura surreale
e in quell'attraversare
tra passato e futuro
si plasmavano le ore
e malgrado ciò
non potevo più ignorare
quell'effervescente enfasi
di dovermi all'ora svegliare
e arrendermi ad altro tempo
era il mio nome sulla soglia
del mio assetato mondo
così breve per seguire
dove va a morire il vento.



2 Ottobre 2015
Copyright to marilena.capitanio@gmail.com