Non sò cosa sia questa vita forse come dice il mio amico Angelo ... è tutta una follia ...

Appunti di Viaggio 101 (IL VELO)



Sei nata per volere delle tenebre
da carne che ha desiderato vera luce
nutrita con l'amaro latte della vita
svezzata con la farina ancora cruda
braccia che si annodano alla dinamite
nessuno che ti abbia mai aiutato a capire
un gesto di cui oggi hai così paura
una lacrima che non puoi più tradire
se tu fossi un angelo neutrale
e pensassi alla natura del tuo grembo
non avresti più tutta quella fretta
di morire in nome di una guerra.

Sapessi io tenderti quella mano
e allontanarti dall'idea di quel fuoco
non esiterei un solo istante ancora
per stringerti a me almeno un poco
nessuna bocca, nel nome di chiunque
può afferrar le stelle che hai nel cuore
siamo le vertebre del mondo
reggiamo i pilastri dell'amore.... ed ora
lasciati andar al tepore di una carezza
su quel volto che hai inteso conservare
dietro un velo buio che non si apprezza
dietro uno sguardo cos'altro vuoi celare?

Se solo tu capissi lontana amica mia...
che per un idea non si può dar via la vita
non esiste donna che non ceda alla sconfitta
se il muro è troppo alto non è che una partita
prova, metti a punto prova ad andare a capo
la morte non scherza, non tirarlo questo dado
se solo si potesse regalarti un solo bacio
e dirti chiaro che niente è poi così malvagio
tutto può essere tutto, niente o solo un'opinione
ho solo buoni motivi per difenderti dall'orrore
e per chi ti dice no, è un disonore o mi dispiace
non puoi andar via per questo e diventare brace
perché tu sei mia figlia o solo un nostro figlio
un anello un prezioso appello di pace universale.

Cooyright ~ marilena.capitanio@blogspot.it

16 Luglio 2015