Non sò cosa sia questa vita forse come dice il mio amico Angelo ... è tutta una follia ...

Appunti di Viaggio 26 (The rain)

Piove...nel suo dolce tintinnìo
tra i miei occhi e le persiane
con le stelle le piu'strane
tutte intatte lì a guardare.

Un drappeggio il mio pensiero
in una dozzina di bracciate
l'acqua accoglie le sue fate
in un laghetto al davanzale.

Armonizza questi suoni
in una sequenza di tuoi tuoni
e' un diluvio forsennato
eccheggia forte il tuo mandato.

Fionda chiaro dal tuo cielo
a franare la mia terra
e a donarle la sua giungla
ed imporre la tua guerra.

Quanta acqua ci hai mandato
e le piante hai annegato
incessante maestrale...
un maltempo da manuale.

Tra le barche a mobilitare
disperate a galleggiare
con la mia gente a contrastare
la tua furia clandestina
che nella mia mezza dozzina
ha la sua paura da affogare.

Ti sei placato stamattina
la mia testa a te s'inchina
ma non vedo la mia brina.